10° EXPO BIMBO: AFFOLLATISSIMI GLI STAND TRA ANIMAZIONE, GADGET E MERENDE.

0

imh_2957-okUN SUCCESSO LE SFILATE PREMAMAN E MODA/BIMBA E I SEMINARI SULLA PREVENZIONE, L’ALLATTAMENTO, LE VACCINAZIONI, LE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE

DOMANI, DOMENICA 16 OTTOBRE, ATTESA PER GLI EVENTI CLOU: I GIOCHI  A PREMI, UN CORSO BASE PER MAMME BLOGGER, BABY COOKING SHOW, LEZIONI DI YOGA E PROGETTI GLUTEN FREE

All’insegna dei buoni consigli, delle utili informazioni e del divertimento continua inarrestabile, il flusso di di famiglie che sta visitando Expo Bimbo, la decima edizione della Fiera dedicata a mamme, future mamme e bambini in programma fino a domani, domenica 16 ottobre, ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis. Domani giornata di chiusura con gli attesissimi giochi “I Fantastici Quattro” presentati dal conduttore ufficiale della kermesse, Emanuele Bettino: Miss e Mister Baby 2016, Miss Pancione (per le mamme in attesa), Cambio Pannolino e Corsa con il Passeggino (per i papà). Non solo show ma anche workshop come il corso base per mamme blogger provette, il laboratorio “Yoga giocando” per mamme e bimbi e il baby cooking show per apprendere tutti i segreti di una sana merenda. Immancabile l’ ”informazione” come l’incontro delle Fattorie Sociali sull’alimentazione nei primi mesi di vita, sul progetto “In fuga dal glutine” di AIC Sicilia riservato ai bambini.

 Barbara Mirabella, Manager di Èxpo, organizzatrice della Fiera e direttore generale di Etnafiere: “I bambini sono la nostra forza ed Expo Bimbo è energia pura. E’ una grande iniziativa che unisce a 360° tutte le esigenze della famiglia, perché è un grande contenitore di servizi che mette in relazione genitori e figli, passando per il delicato momento della gravidanza fino a tutto l’universo di prodotti, proposte e iniziative dedicate ai bambini. Il nostro Salone, inoltre, è l’unico del Sud Italia in grado di organizzare decine di appuntamenti collaterali, eventi ludici e di natura medico scientifica”.

Migliaia i bambini accompagnati dai genitori che hanno giocato con le fantastiche mascotte nelle aree giochi della fiera, affollato il laboratorio creativo dell’eco-riciclo, entusiasmo per le prove con istruttori specializzati di attività quali “Crossactive Kids”, “Mammafit”, “Twister Dinamico”. Super applaudite le sfilate che hanno portato sulla passerella di Expo Bimbo le collezioni 2017 Premaman e Moda/bimba.

Senza considerare le gestanti con bellissimi pancioni, le mamme o i papà, rapiti dagli utili corsi, seminari o convegni che parlano di temi di altissimo interesse: oggi il P.O. Garibaldi Nesima ha parlato della prevenzione in età fetale e neonatale delle malattie cardiache, dell’alimentazione da adottare in età pediatrica e ha informato i futuri genitori sulle giuste valutazioni ai genitali dei figli maschi. Altro momento attesissimo dalle famiglie “Una manovra per la vita”, centinaia fra zie, nonne e naturalmente genitori hanno appreso le tecniche da mettere in atto nel malaugurato caso di soffocamento del proprio piccino. Si è affrontato l’annoso argomento dei vaccini e quello ormai noto e importante della conservazione delle cellule staminali. Altro grande tema di questa edizione è l’Alimentazione: ed ecco tornare l’Asp con il progetto delle Biofattorie Didattiche, un focus sul pregiato latte d’asina e, successo  per il convegno “Io CamBIOvita e salvaguardo la salute del mio bambino”: allattamento, sana alimentazione, abuso di antibiotici e epigenetica gli argomenti trattati.

“Davanti ai propri piccoli bisogna essere pronti, sapersi comportare senza attacchi di panico e fare delle scelte veloci in ogni evenienza. Per questo motivo, particolare attenzione in Fiera è dedicata alle tematiche sanitarie. La presenza delle grandi aziende sanitarie – ha dichiarato Barbara Mirabella – completa l’offerta di un Salone specializzato che abbraccia tutta la famiglia e l’aspetto della crescita dei nostri figli”.

 La Fiera rimarrà aperta  fino a domenica 16 ottobre  dalle 10.00 alle 21.00 con orario continuato. EXPO BIMBO:  www.expobimbo.it  – FB – TWITTER – PINTEREST – GOOGLE+ – INSTAGRAM

 

Share.

Comments are closed.