Dove portare i bambini nel weekend? A Expo Bimbo, la Fiera per tutta la famiglia fino a domenica 16 ottobre ad Etnafiere

0

taglio-del-nastroBarbara Mirabella: “Fate tesoro dei buoni consigli di Expo Bimbo. Fino a domenica 16 ottobre, ad Etnafiere, il  Centro fieristico di Etnapolis, divertimento e informazione per tutta la famiglia”.

Non esiste un vero e proprio “manuale del bravo genitore”, si cresce insieme, si impara insieme, passo dopo passo. Lo scopo di Expo Bimbo è proprio questo: informare i genitori affinché essi possano imparare, conoscere e migliorare per crescere con consapevolezza i propri figli. In programma fino a domenica 16 ottobre ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis (dalle 10.00 alle 21.00) il Salone nazionale dell’infanzia ha inaugurato oggi alla presenza di istituzioni, blogger e giornalisti.

Al taglio del nastro, reso particolarmente gioioso da decine di scolaresche in “gita speciale”, l’organizzatrice della Fiera,  Barbara Mirabella, ha dato il benvenuto ad un pubblico di mamme e papà sin da subito numeroso e agli ospiti istituzionali: il Sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione,  l’europarlamentare Salvo Pogliese, il presidente della FederNuoto Sicilia Sergio Parisi, il presidente regionale di AIC, Associazione Italiana Celiachia Giuseppina Costa, il presidente regionale della FIE, Federazione Italiana Escursionismo Antonio Mirulla, dal Comune di Belpasso l’assessore alla Pubblica Istruzione Bianca Prezzavento e l’assessore alla scuola del Comune di Ragalna Lucia Saladdino,  il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, il presidente della protezione civile di Biancavilla Giuseppe Scandurra.

 imh_0726“Expo Bimbo è l’emblema del marchio di fabbrica della Expo, una “Fiera Show” – ha dichiarato Barbara Mirabella. Ad un’esposizione commerciale di qualità abbiniamo un calendario di eventi che coinvolge tutti: Gara di Cambio del Pannolino e Corsa col Passeggino per i papà più audaci. Miss Pancione per le future mamme in dolce attesa. E poi il concorso Miss e Mister Baby con 150 bambini in lizza per vincere l’ambita fascia. Ma per i nostri visitatori c’è molto di più: l’Area Cambio Pannolino Pampers, l’Area gioco Baby e Junior,  Area Luna Park, Area Allattamento, Area Gonfiabile con il supporto di Snack Eventi, l’attesa animazione di Ronald, set fotografici, le maschere dei cartoni animati, laboratori creativi per piccoli contadini e per panettieri provetti, truccabimbi, gadget, merende ed happy hour a base di latte, yogurt, frutta, cibo bio”.

Contenuti e informazione prima di tutto perché Expo Bimbo vuole essere principalmente un Vademecum per tutti i genitori. Concluso con successo il PROGRAMMA EVENTI di oggi, quello di DOMANI sarà ancora più ricco:  

Apertura con il grande Convegno dell’Ospedale Garibaldi Nesima “La nascita:  A proposito di CUORE” si affronterà il delicato argomento della Cardiologia pediatrica con le ultime novità dalle tecnologie in fatto di chirurgia. Altro momento attesissimo dalle famiglie “Una manovra per la vita” – Corso gratuito disostruzione infantile a cura  della SIMEUP. Si parlerà di vaccini per l’Infanzia con l’Asp di Catania e anche con il Collegio delle Ostetriche, della conservazione delle cellule staminali. Altro grande tema di questa edizione è l’Alimentazione: ed ecco tornare l’Asp con il progetto delle Biofattorie Didattiche, un focus sul pregiato latte d’asina e un importante convegno “Io CamBIOvita e salvaguardo la salute del mio bambino” in cui non solo si parlerà di allattamento e sana alimentazione ma anche di abuso di antibiotici e di epigenetica. Immancabili i video didattici della Protezione Civile di Biancavilla che spiegherà come comportarsi in caso di terremoto.

E per le mamme e le bimbe più fashion imperdibili le sfilate Miss Mamma Show – Collezione Premaman 2017 e Sarah Chole Collection Fall/Winter 2016/2017.

L’attività fisica non mancherà nella “tre giorni” ad Etnafiere grazie alla Virgin Active che ogni giorno coinvolgerà le famiglie nella pratica di varie attività, dal “Crossactive Kids” al judo, dalla “Gymnastic” alla “Mammafit” al “Twister Dinamico” .

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Gioco Miss e Mister Baby 2016, mentre sono ancora attive le prenotazioni ai giochi: Miss Pancione (per le mamme in attesa), Cambio Pannolino e Corsa con il Passeggino (per i papà).

La Fiera rimarrà aperta  fino a domenica 16 ottobre  dalle 10.00 alle 21.00 con orario continuato. EXPO BIMBO:  www.expobimbo.it  – FB – TWITTER – PINTEREST – GOOGLE+ – INSTAGRAM

 

Share.

Comments are closed.